Bracciano, fissata l'udienza preliminare per Luigi di Matteo • Terzo Binario News

Bracciano, fissata l’udienza preliminare per Luigi di Matteo

Mag 13, 2016 | Bracciano, Cronaca

Comune-di-BraccianoE’ stata fissata per il 30 giugno 2016 alle ore 13 presso il Tribunale di Civitavecchia l’Udienza Preliminare nella quale si discuterà la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti del dirigente del comune di Bracciano Luigi di Matteo.

L’indagine preliminare parte dalle denunce dell’allora consigliere comunale Armando Tondinelli ed è stata condotta dal PM dr. Lorenzo Del Giudice.

I reati imputati sono favoreggiamento personale nei confronti di Sala e Capparella perché Di Matteo “ostacolava ed impediva l’esecuzione del sequestro (disposto dal Tribunale) del documento… “Relazione di sopralluogo proprietà Cimaglia”, falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici, omissione di atti d’ufficio per non aver ottemperato alle richieste di accesso agli atti del consigliere Tondinelli e per aver timbrato il cartellino mentre falsamente lo stesso era a Civitavecchia.

Il giudice dovrà a questo punto pronunciarsi nel procedimento che avrebbe come parte offesa il legale rappresentante pro tempore del Comune di Bracciano.