L’assessore al Turismo, Nardi: “Premiati qualità dell’acqua, spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, presenza di assistenti e attrezzature dedicate ai più piccoli”
Arriva la ‘bandiera verde’ dei pediatri italiani a Montalto di Castro, il che significa che le spiagge sono davvero a misura di bambino. Lo fa sapere l’amministrazione comunale che spiega le motivazioni del “prezioso riconoscimento”.
“L’indagine del professor Italo Farnetani – si legge nella nota – pediatra e giornalista, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, che coinvolge a campione numerosi pediatri italiani, ha come obiettivo quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare, meta preferita per chi ha bambini, per trascorrere il periodo di vacanza nel modo più idoneo e sicuro, con benefici per la salute e la crescita. I requisiti sono: qualità dell’acqua e che non diventi subito alta, presenza di spiaggia con sabbia, spazio fra gli ombrelloni per giocare, presenza degli assistenti di spiaggia, attrezzature dedicate ai più piccoli e opportunità di divertimento per i genitori”.
L’assessore alla Cultura e al Turismo di Montalto di Castro, Silvia Nardi, commenta la buona notizia: “Malgrado quest’anno l’emergenza Covid ci cambierà le abitudini per usufruire delle nostre spiagge – dichiara l’assessore al turismo Silvia Nardi – abbiamo comunque ottenuto questo importante riconoscimento, rivolto soprattutto ai bambini che desiderano tanto divertirsi insieme ai loro coetanei. Per questa stagione balneare abbiamo dovuto prendere atto di rimodulare la fruizione delle spiagge, ma con un calendario eventi non del tutto annullato. A breve – conclude Nardi – comunicheremo le iniziative di intrattenimento che rispettano le misure adottate dal Governo per affrontare questa lunga emergenza epidemiologica”.
