Non è passato inosservato il messaggio di Alessandro Gassman a tal punto da ricevere l’apprezzamento dell’attore romano doc, Carlo Verdone, che dichiara:
“ Roma è una città in decomposizione. L’iniziativa di Alessandro Gassman è un giusto grido d’allarme e spero che serva a scuotere le istituzioni: è un bene che i cittadini facciano la loro parte, che rinasca un minimo di educazione civica, di dignità, ed è anche un buon esempio per i giovani”. Interviene così Carlo Verdone, che chiede un intervento maggiore del Comune:
“I cittadini di Roma hanno la colpa di essersi adagiati su questa situazione di incuria e spesso non si comportano bene – dice Verdone – Detto questo, è ora che il Comune faccia la sua parte. E’ ora che vengano ripristinate le multe per chi sporca, che venga fatta periodicamente la manutenzione delle strade e del verde, che la corruzione di chi dovrebbe amministrare il bene pubblico venga punita severamente. Io amo la mia città e mi fa soffrire vederla allo sfascio, ma dico la verità, spesso mi ritrovo a pensare che non vedo l’ora di andarmene via e basta”.
Appello di Gassman, interviene Carlo Verdone: “E’ ora che il Comune faccia la sua parte”

