Come ogni anno, prosegue l’impegno dell’amministrazione Pasquini e del delegato ai servizi sociali, Enrico Fracassa, a vantaggio delle persone meno fortunate. Soprattutto nel mese di dicembre, Fracassa, supportato dalle famiglie allumierasche e da diverse realtà associative, da sempre sensibili a questo tipo di problematiche, tra cene e momenti di condivisione, è riuscito a raggiungere alcuni importanti traguardi.
Grazie al bando per l’erogazione di buoni acquisto sotto forma di contributi economici per generi alimentari e beni di prima necessità, insieme a delle somme messe a disposizione dal Comune a carico del bilancio annuale, ha potuto assegnare un contributo a dodici famiglie, che sarà speso presso i negozi di Allumiere, così da incentivare anche le piccole attività commerciali del luogo.
Inoltre, grazie alla cena di solidarietà che si è tenuta il 21 dicembre e che ha visto la partecipazione solidale di tutte le attività commerciali di Allumiere, che hanno gratuitamente messo a disposizione ciascuno i propri prodotti, sono stati ricavati 1.200 euro da devolvere interamente all’Adamo, l’associazione che opera sul territorio a vantaggio dei malati oncologici.
“Solo grazie alla sinergia tra le Istituzioni e le realtà locali quali l’Università Agraria, la Comunità Montana, la Cooperativa AlfaDue, il Ggp, la Croce Rossa ed i commercianti – ha dichiarato Fracassa- è stato possibile portare avanti l’idea di collettività solidale e dare un contributo concreto a chi ogni giorno si spende a favore degli altri. Occorre continuare a percorrere questa strada per dare un messaggio di speranza a chi soffre”
