Allumiere, donati i pacchi per i meno abbienti • Terzo Binario News

Allumiere, donati i pacchi per i meno abbienti

Dic 22, 2025 | Senza categoria

Consegnati personalmente dalla delegata Daniela Agostini e dall’assessore Romina Scocco

Un concreto gesto verso chi sta attraversando un momento di difficoltà. In quest’ottica, lo scorso giovedì si è svolta una bella iniziativa di solidarietà, che ha visto protagonista l’”Associazione Madonna delle Grazie” di Allumiere, impegnata nella consegna di pacchi natalizi destinati alle famiglie meno abbienti.

L’operazione, volta a garantire un dono e un momento di serenità a tutti, è stata coordinata con le istituzioni locali. In prima linea, la delegata comunale Daniela Agostini, che ha operato seguendo le indicazioni fornite dall’assistente sociale, Anna Maria De Niro.

Un ruolo fondamentale nel supporto a questa iniziativa è stato svolto dall’Assessore ai Servizi Sociali, Romina Scocco, che ha seguito l’iter del progetto. La Agostini ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro di rete: “Quando le realtà associative e le istituzioni comunali collaborano – ha dichiarato, d’accordo con la Scocco – il sostegno sociale diventa più forte. Questi pacchi non contengono solo beni materiali, ma portano con sé un messaggio di speranza, che poi è il vero senso del Natale”