A rischio il Chocofestival di Ladispoli: non si trova la quadra tra organizzatori e amministrazione • Terzo Binario News

A rischio il Chocofestival di Ladispoli: non si trova la quadra tra organizzatori e amministrazione

Feb 20, 2016 | Cronaca, Ladispoli, Politica

chocolate flowSeppure il cioccolato non è prodotto tipico locale il Chocofestival di Ladispoli stava per diventare uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno ladispolilano.

Parliamo al passato perché sembra che la manifestazione quest’anno non si svolgerà a causa di problemi organizzativi tra i promotori ed il comune di Ladispoli.

Nato nel 2014 il Chocofestival di Ladispoli aveva attirato in città un numero altissimo di curiosi e di golosi. L’evento l’anno scorso era stato replicato addirittura sotto forma di notte bianca del cioccolato,  proprio in virtù del successo della prima edizione, con un consolidamento di pubblico.

Perché quest’anno la manifestazione non si svolgerà? Secondo l’organizzatore Ivano Perinelli il chocofestival “si doveva tenere il 18, 19 e 20 marzo, ma causa messa del patrono del 19 non sarebbe più possibile svolgere la manifestazione in piazza Rossellini”. La sede alternativa proposta sarebbe via Firenze o i giardini o piazza dei caduti, una sede decentrata per un evento così rilevante.

Il programma di quest’anno era già in buona parte definito con novità importanti. Spiega Perinelli “Avevo anche organizzato con la fanfara della Polizia di Stato”.

L’organizzatore si dice amareggiato del fatto che non si è riusciti a trovare al momento una soluzione “Sinceramente non c’è la faccio più a prendere calci, io credo che negli ultimi 5 anni ho fatto un buon lavoro organizzandogli eventi estivi a costo zero per il comune, portando artisti del calibro di Umberto Smaila, i Ditelo Voi, Marco Capretti ecc. Ho creato la festa del cioccolato dal nulla, festa nella quale nessuno credeva, ma che ha portato una ventata di novità a Ladispoli”.

I golosi sicuramente sperano certamente in una conciliazione affinché si svolga l’appuntamento più goloso dell’anno… dopo la Sagra del Carciofo Romanesco.