Un nuovo attacco alle istituzioni capitoline arriva dai social. Nei giorni scorsi da un profilo Facebook è stata avanzata una grave minaccia di morte nei confronti della presidente di Cotral S.p.A. Amalia Colaceci.
Subito si sono levate le voci di solidarietà dal mondo del sindacato e della politica.
“Un gesto così grave va condannato in quanto profondamente meschino e vile”, dichiarano in un comunicato congiunto Filt CGIL, Fit CISL e Uiltrasporti Lazio.
“Siamo vicini ad Amalia Colaceci per le vili minacce di morte che ha ricevuto. Amalia e il nuovo l’amministratore delegato di Cotral, Arrigo Giana, stanno portando avanti un grande lavoro di risanamento con trasparenza, conti in ordine e nuovi servizi – ha dichiarato il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti -. I risultati ci sono e con essi purtroppo anche le resistenze di chi non vuole cambiare e che arriva anche a minacciare i vertici aziendali. Amalia Colaceci e’ una donna forte e sono sicuro che non si fara’ intimorire. Noi siamo tutti con lei e siamo certi che le Forze dell’Ordine faranno piena luce su quanto accaduto”.