Il M5S di Ladispoli torna all’attacco sul nuovo piano della viabilità messo in atto dall’amministrazione comunale. Un piano che sta generando non pochi problemi ai cittadini in un momento particolarmente congestionato. “Sono anni che il Movimento 5 stelle lamenta lo stato penoso in cui versano le strade di Ladispoli – scrive il Movimento – buche ormai simili a voragini, segnaletica assente, incuria e abbandono che regnano sovrane. A tutto ciò l’amministrazione ha sempre risposto con la solita frase ad effetto “non ci sono i soldi”. Adesso invece sappiamo che oltre a mancare (secondo loro) i soldi manca soprattutto l’organizzazione.”
Per i pentastellati la domanda sorge spontanea: “ERA PROPRIO NECESSARIO COMINCIARE IN ESTATE?” riferendosi al piano della viabilità.
“Nelle ultime settimane, l’organizzazione dei lavori in corso tra via Odescalchi e via Ancona ha lasciato Ladispoli nel caos, riversando ancora più flusso veicolare nell’area in uno dei periodi di massima presenza turistica, costringendo chi cerca un parcheggio vicino il mercato centrale ad attraversare praticamente tutta la città. Infatti al disagio di questi assurdi tre sensi paralleli si è aggiunto la chiusura del doppio senso all’inglese di via Trieste, che consentiva il taglio di via Odescalchi, e che adesso costringe gli automobilisti che vogliono andare su viale Italia a percorrere tutta via Odescalchi fino alla rotonda e tornare indietro sulla congestionatissima via Ancona. Eppure, la soluzione sarebbe semplice: invertire da subito il senso di marcia in via Duca degli Abruzzi (costo zero).”
