Ladispoli, ACEA lascia a secco la città: sindaco e cittadini indignati • Terzo Binario News

Ladispoli, ACEA lascia a secco la città: sindaco e cittadini indignati

Giu 7, 2016 | Cronaca, Ladispoli, Politica

acqua rubinetto a seccoIl rischio è creare una vera e propria emergenza acqua a Ladispoli. L’allarme era stato lanciato la scorsa settimana direttamente dal sindaco Paliotta.

A Ladispoli l’acqua non basta più e da due settimane a questa parte in maniera quasi sistematica il livello dei serbatoi nel pomeriggio scende e la sera l’acqua non arriva in molte zone della città.

Secondo quanto riferito dall’amministrazione comunale esiste un accordo con Acea, secondo il quale dal mese di maggio la società dovrebbe aumentare l’afflusso di acqua nei serbatoi della Flavia acque passando da 25 a 40 litri al secondo. Aumento che quest’anno, nonostante siamo a giugno inoltrato, non è stato ancora fatto.

L’acqua scarseggia e Ladispoli non ha ancora visto quell’aumento demografico fisiologico dei mesi estivi. Cosa succederà quindi di qui a qualche settimana?

Il sindaco velatamente lascia pensare che potrebbe non essere un caso che questo ritardo nel servizio arriva nella fase cruciale nella quale si chiede di passare il servizio nelle mani di ACEA. L’obiettivo è quindi quello di far spazientire i cittadini per poi presentare come soluzione definitiva il passaggio ad ACEA Ato 2? Paliotta non lo dice esplicitamente, ma anche secondo lui l’ipotesi non è da escludere.

Il comune ha già scritto più volte alla Regione ma forse oltre alle lettere è ora di passare alle proteste più forti e decise.