Cerveteri, sarebbe un finanziere l'aggressore del veterinario Pio De Angelis • Terzo Binario News

Cerveteri, sarebbe un finanziere l’aggressore del veterinario Pio De Angelis

Mag 30, 2016 | Cerveteri, Cronaca

Veterinario

Veterinario

Ha acquistato maggiore chiarezza nelle ultime ore l’aggressione subita dal veterinario di Cerveteri Pio De Angelis, molto conosciuto nella cittadina etrusca.
Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, sarebbe noto il nome dell’aggressore, G.C. un appuntato scelto della Guardia di Finanza, in servizio a Pratica di Mare.

Secondo quanto dichiarato dal veterinario, sono ancora ignote le cause concrete che potrebbero spiegare l’aggressione, anche perché il cane del finanziere era giunta presso la clinica di De Angelis in condizioni disperate e sottopeso. E potrebbero essere proprio queste le cause del decesso dell’animale.

Sul luogo dell’aggressione erano intervenuti prontamente i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, capitanati da Piero Orlando, che hanno verbalizzato tutti i contorni degli eventi.
Lo stesso Pio De Angelis, del resto, dopo aver subito l’aggressione si è recato per le prime cure presso l’ospedale di Civitavecchia e durante le primissime ricostruzioni avrebbe identificato in un “finanziere” il suo aggressore. Nel giro di poche ore, alcuni sottoufficiali della Guardia di Finanza hanno espresso la solidarietà e le scuse dell’Arma al medico, presso i locali del pronto soccorso.

Non solo. Secondo la ricostruzione di De Angelis rilasciata a Civonline, la mattina seguente l’aggressore l’avrebbe chiamato al telefono “con tono sarcastico e ha tentato di ricomporre la cosa, dicendo che in fondo era stata solo una lite e che avrebbe voluto che tutto continuasse come prima e riportare i cani da me. Al mio rifiuto categorico e al fatto che gli dissi che non doveva mai più venire al mio studio, ha continuato a chiamare ininterrottamente, tanto che a quel punto, ho chiamato il sottufficiale della guardia di Finanza della sera prima, e ho fissato l’appuntamento per sporgere la querela”.

“Vorrei precisare – ha aggiunto De Angelis – che aver fatto la querela al comando di Civitavecchia della Guardia di Finanza, è stato un puro fatto logistico. Intanto ringrazio loro per la gentilezza e la cura prestatami. I Carabinieri tutti per il loro solerte intervento, che sono dovuti intervenire più volte nell’arco della giornata di ieri, poiché G.C. passava con l’auto davanti alla clinica esibendosi in atteggiamenti sarcastici quanto intimidatori. Stamattina ho avuto un lungo colloquio col comandante della stazione dei Carabinieri di Cerveteri Di Ruscio che mi ha espresso la sua solidarietà”.