Riceviamo e pubblichiamo – In data 20 aprile u.s. il Presidente del Comitato di Montebello aveva inviato una e-mail, a tutti i candidati a sindaco di Bracciano, sollecitando una risposta ed un impegno a risolvere l’annosa questione del noto complesso residenziale.
Questo il commento alla mia risposta fatto dallo stesso Presidente ed apparso in data 28 maggio su Terzo Binario.
Luca Testini (lista civica), con e-mail 23-4-2016, ci ha cortesemente rifiutato la firma. giacché nel suo programma è “prioritaria la soluzione (…) di Montebello (…). E’valido quanto da voi proposto, ma (…) allo stato (apparirebbe) come una demagogica propaganda”. Rispettiamo la sua idea, chiosando peraltro che ottemperare alle leggi non è “demagogico” e che un generico cenno alla “prioritaria soluzione” lascia il tempo che trova. Come il passato insegna.
Per completezza d’informazione trascrivo di seguito il testo integrale della mia risposta:
Illustre Presidente
già da alcuni mesi, nella scheda del nostro programma riferita all’urbanistica, viene indicata esplicitamente come prioritaria la soluzione della problematica relativa alla lottizzazione di Montebello.
L’impegno verso i cittadini/elettori di Bracciano, quindi, è stato già preso in forma solenne perché tale posizione verrà recepita nel programma elettorale che ci apprestiamo a consegnare ai competenti uffici comunali.
Ciò premesso, personalmente ritengo ragionevole e valido quanto proposto dal Comitato, ma i dettagli ed i tempi di attuazione possono essere oggetto di confronto solo nel caso dovessi essere eletto Sindaco perché, allo stato attuale, non posso e non voglio assumere una condivisione solitaria, non confortata e concordata in Giunta e Consiglio, priva del coinvolgimento dei competenti Uffici. Ritengo che la mia eventuale e attuale adesione possa apparire, inoltre, come una demagogica mossa di propaganda elettorale. Alla forma preferisco la sostanza.
Resto a disposizione per qualsiasi evenienza.
Luca Testini
Candidato Sindaco Lista civica “Cittadini di Bracciano”
