Biogas, Terra Nostra: "Ieri tre risultati importanti nel Consiglio comunale aperto" • Terzo Binario News

Biogas, Terra Nostra: “Ieri tre risultati importanti nel Consiglio comunale aperto”

Apr 19, 2013 | Ambiente, Cerveteri

cerveteri-granaroneSi è tenuto ieri a Cerveteri un affollatissimo Consiglio Comunale aperto per il problema della centrale biogas in costruzione al Sasso. Grazie ai preziosi interventi del dottor Montanari e del dottor Mocci tutta l’amministrazione ed i cittadini presenti hanno potuto capire molto chiaramente la pericolosità e l’inutilità di tale impianto. Soprattutto perché si trova in un area di pregio naturalistico e culturale, in un territorio che, anziché tutelato e riqualificato per le sue risorse, subisce aggressioni e invasioni di improbabili ecomostri come tutto il resto dell’alto Lazio.

I comitati ed i cittadini sono sempre più convinti e determinati perché ci sono reali condizioni per l’ordinanza.

Tre i risultati concreti ottenuti nel consiglio comunale di ieri: il voto conclusivo e unanime con il quale tutti i consiglieri si sono dichiarati contrari alla costruzione della centrale; la costituzione di un tavolo tecnico in seno all’amministrazione comunale che avrà lo scopo di seguire più attentamente la vicenda biogas a Pian della Carlotta e l’impegno dichiarato a chiara voce dal sindaco di rendere immediatamente pubblica la perizia tecnico-scientifica non appena gli verrà consegnata dal dottor Montanari.

È arrivato il momento per l’impegno concreto, ora tocca al Sindaco ed al Consiglio decidere e usare tutti gli strumenti per fermare chi vorrebbe deturpare il nostro territorio e avvelenare i suoi abitanti.

I comitati si auspicano un percorso comune, ma vigileranno scrupolosamente sull’operato di questa Amministrazione, soprattutto da quando verrà acquisita la perizia del dottor Montanari. I comitati promotori ringraziano tutti i cittadini, comitati sostenitori ed associazioni che hanno partecipato all’incontro di ieri, la presenza dei quali è stata una importante testimonianza di civiltà e di impegno morale di cui tutta Cerveteri deve esserne fiera.