A Roma presso Palazzo Valentini si è svolto il primo incontro della Consulta Giovanile della Città Metropolitana di Roma. Un evento fortemente voluto dal consigliere metropolitano Federico Ascani (Pd) ed al quale ha partecipato un folto gruppo di giovani amministratori e non.
Tra questi spicca la presenza del giovane Antongiulio Crimaldi, presidente del consiglio comunale dei giovani di Ladispoli.
“Penso che al consulta sia un’occasione importante per mettersi in gioco in una realtà, quella della Città Metropolitana di Roma, molto differente da quella del Comune di Ladispoli. La voglia di impegnarsi e partecipare attivamente ai lavori è tanta, e non vedo l’ora di iniziare.” dichiara il giovane Crimaldi.
“Quello di oggi – continua Antongiulio Crimaldi – è stato un incontro preliminare, dove ho avuto modo di poter conoscere altri Presidenti e Consiglieri di Consigli Comunali giovanili, ma anche rappresentanti di Associazioni e funzionari di Palazzo Valentini, ex sede della Provincia. Ho riscontrato in tutti i presenti grande dedizione alla causa e penso che questa Consulta possa davvero essere ciò che mancava alla Capitale, come punto di interesse e di riferimento per tutti i giovani e non della città stessa, ma anche di tutti i comuni dell’interland romano.”
“Un ringraziamento speciale – ha concluso poi il giovane politico ladispolano – al Consigliere Delegato Ascani e ai suoi collaboratori per l’impegno e la volontà dimostrata nell’organizzare e concretizzare il tutto.”
“La consulta – ha aggiunto Ascani- sarà il motore della città metropolitana e l’incentivo al futuro sindaco di Roma e quindi anche della Citta Metropolitana”
