Ladispoli, imponente azione della Guardia di Finanza per accertare la presenza di ulteriori campeggi abusivi • Terzo Binario News

Ladispoli, imponente azione della Guardia di Finanza per accertare la presenza di ulteriori campeggi abusivi

Ago 28, 2015 | Ladispoli

guardia-di-finanzaNon si ferma l’azione della Guardia di Finanza di Ladispoli, diretta dal comandante Antonino Spanò, a tutela del lungomare di Ladispoli nei pressi della zona di Torre Flavia.

Dopo l’accertamento di un’area adibita a campeggio priva di qualunque autorizzazione, i militari della Finanza stanno dalle prime ore della giornata effettuando ulteriori controlli presso strutture analoghe sempre nei pressi di Via Roma. Azione che va ad aggiungersi al programma  “Mare Sicuro” promosso dalla Capitaneria di Porto di Civitavecchia.

Il fenomeno dei camping abusivi sembra infatti non essere isolato nella zona. Su via Roma insistono diverse attività di sosta camper, come quella sequestrata nei giorni scorsi al numero civico 107, che però presentano manufatti e la presenza di roulotte stabili e non in sosta per poche ore.

Emergono inoltre ulteriori dettagli sul sequestro dei giorni scorsi. La Guardia di Finanza insieme alla ASL Roma F ha appurato la presenza di 47 piazzole. Molte di queste presentavano la presenza di roulotte fatiscenti all’interno di strutture improvvisate in legno.

Si è scoperta inoltre la presenza di 12 servizi igienici e 12 docce per le quali non esistono autorizzazioni di allaccio alla rete fognaria oltre a lavabi. Una vera e propria baraccopoli ben visibile persino dalla strada.

Viene da domandarsi, quindi, come sia possibile che strutture fatiscenti come quella sgombrata in via Roma non solo possano essere realizzate sul territorio senza autorizzazioni, ma anche come si possano offrire ai turisti delle strutture posticce sprovviste dei minimi requisiti igienici – sanitari.