Dopo le dimissioni di Eugenio Trani da consigliere comunale, dovute a motivi lavorativi e personali, il consiglio comunale ha visto subentrare il primo dei non eletti della lista “Ladispoli Città”, Pierlucio Latini.
Questi dovrebbe mantenere la delega del sindaco alla mobilità, viabilità, sicurezza stradale e spettacoli itineranti, ma un tale avvicendamento ha lasciato uno spazio vuoto nella giunta Paliotta. Ci si è interrogati su chi l’avrebbe ricoperto.
Alla fine è arrivato il nome del nuovo assessore: niente meno che Eugenio Trani. “Molti diranno che era tutto concordato”-ha detto lo stesso Trani- ma non è così”.
Le reazioni dall’opposizione di Forza Italia sono state più all’insegna del fair play fra avversari politici che dello scetticismo.
A domanda sulla nuova nomina il consigliere Alessandro Grando non si scompone: “Che dire…Avrà risolto tutti problemi che gli impedivano di fare il consigliere comunale? Comunque sulle questioni personali non si può dire nulla. Gli facciamo gli auguri per il nuovo incarico.”
A suo avviso i connotati di questa Amministrazione rimarranno gli stessi:
“Trani o un altro per me non fa nessuna differenza, l’opinione che ho di questa amministrazione non cambia di una virgola. Sono inadeguati ad amministrare una città come Ladispoli.”
Un augurio venato di critica è arrivato anche da Stefano Penge:
“I migliori auguri di buon lavoro da Forza Italia- ha esordito- sperando che riesca a migliorare i bilanci stravolti da una maggioranza che li usa annualmente per approvare ingenti debiti fuori bilancio, che danneggiano i cittadini, in quanto con quei soldi si potrebbe aiutare a risolvere i loro bisogni in un momento di crisi come questo.
Ci auguriamo- ha concluso Penge- che Eugenio, come più volte ha affermato in Consiglio, riesca a cancellare tale brutta consuetudine”.

