Cupinoro, Salviamo Bracciano: "Dopo i 10mln, Zingaretti regala 1.700.000 alla Bracciano Ambiente" • Terzo Binario News

Cupinoro, Salviamo Bracciano: “Dopo i 10mln, Zingaretti regala 1.700.000 alla Bracciano Ambiente”

Lug 25, 2014 | Ambiente, Bracciano

BA fine affitto terreni agraria prot.18 del 19-5-14A soci e simpatizzanti di Salviamo Bracciano:

Ormai la Bracciano Ambiente deve restituire i terreni all’Università Agraria come da contratto: quali sono i provvedimenti in merito presi dall’Un.Agraria, visto che la B.A. ha smesso di pagare l’affitto (v.allegato)? aspettiamo risposta.
Inoltre, ecco il motivo per il quale il bilancio della Bracciano Ambiente è arrivato solo ora e in attivo!!!

– questo bilancio (che chiude con un utile di 20.000 euro) beneficia di un “contributo straordinario in conto esercizio, unico ed irripetibile, deliberato dalla Regione Lazio nel 2014 ma prima della redazione del bilancio per l’esercizio 2013(!)” di euro 1.713.685,30 “pari ai costi sostenuti nell’esercizio 2013 dalla società per il recupero degli invasi precedentemente coltivati da altri soggetti”: cioè nel 2013, e solo nel 2013(!), la Bracciano Ambiente S.p.A. spende 1,7 milioni per interventi necessari 10 anni prima??? Pretendere più che esaustiva fornitura di documenti atti a sostenere tale iniziativa ritengo sia imprescindibile dovere nei confronti dei contribuenti che si vedono sottrarre tali cifre (dopo gli oltre 10 mln di debiti “abbuonati” dalla stessa Regione alla stessa società!);

quegli stessi Revisori dei Conti della Bracciano Ambiente S.p.A. che nell’aprile scorso sostenevano come fosse “necessario fossero loro forniti bilanci (al plurale!) aggiornati e situazione debitoria e creditoria complete e dettagliate, al più presto e senza ulteriore indugio”, oggi dichiarino nella loro Relazione allegata come “Gli Amministratori, con adeguata periodicità, ci hanno dato ampia informazione sull’attività svolta e sulle operazioni di maggior rilievo economico, finanziario e patrimoniale effettuate dalla Società”, come “sono state attentamente analizzate e sono state oggetto di approfondito dibattito le risultanze periodiche di gestione”, e come loro stessi abbiano “vigilato … mediante l’ottenimento di informazioni dai responsabili delle rispettive funzioni, e mediante l’esame dei documenti aziendali”!!! Una sola domanda: MENTIVANO TRE MESI FA O MENTONO OGGI???

Se poi a tutto questo aggiungiamo la recentissima trasmissione degli atti dalla Corte dei Conti alla Procura di Civitavecchia affinché si indaghi sulla “sparizione” di circa 12,3 milioni dal fondo “post mortem” della discarica di Cupinoro, gestita dalla stessa Bracciano Ambiente S.p.A., COME POSSONO RISULTARE ATTENDIBILI TALI E TANTE AFFERMAZIONI DI PERFETTA REGOLARITA’ CONTABILE???

Gli atti di riferimento a disposizione di chi li richiede.

Infine, con l’occasione raccomandiamo a soci e simpatizzanbti l’impegno di oggi pomeriggio per la partecipazione al corteo lungo le strade di Bracciano con inizio
alle ore 18.00