Cupinoro: i dettagli dell'incontro dei Comitati presso il Consiglio dei Ministri • Terzo Binario News

Cupinoro: i dettagli dell’incontro dei Comitati presso il Consiglio dei Ministri

Lug 24, 2014 | Bracciano

La protesta contro Cupinoro

La protesta contro Cupinoro

Come già reso noto, il giorno 22 luglio i Comitati che si battono contro la riapertura di Cupinoro sono stati accolti presso il Consiglio dei Ministri.

Emergono ulteriori dettagli dell’incontro, svoltosi alla Presidenza del Consiglio di via della Mercede fra le 16,00 e le 19,00.

Sembra, infatti, che tutti i Comitati partecipanti hanno potuto esprimere il loro punto di vista sulla situazione della discarica, portando il materiale da loro raccolto e giungendo inevitabilmente a momenti di accesa discussione. Molto attenti i funzionari della Presidenza, sul posto per ascoltare ai fini dell’istruttoria di preparazione del Consiglio dei Ministri.

Molte osservazioni avanzate dai Comitati sono state considerate irrilevanti per il verbale da preparare per il Consiglio dei Ministri, in quanto già note attraverso gli atti della precedente conferenza di servizio, oppure relative ad atti amministrativi ormai consolidati, non più discutibili in quella sede.

La Presidenza ha comunque indirizzato i presenti ad osservazioni nuove ed utili per la decisione finale, giungendo quindi ad una selezione di considerazioni più importanti.

In conclusione il personale della Presidenza, composta da tre donne oltre alla segretaria, provvederà in ogni caso a redigere una relazione per i ministeri e consegnerà tutta la documentazione allegata affinché vengano tenute in considerazione anche le osservazioni dei Comitati in sede di Consiglio di Ministri.