Pochi istanti fa Luigi Landi ha rassegnato le dimissioni da sindaco di Allumiere.
Un fulmine a ciel sereno nella politica del comune collinare.
“Senza voler responsabilizzare nessuno, negli ultimi giorni il quadro politico e amministrativo ha subito una forte evoluzione negativa. Per questo comunico di aver appena consegnato le mie dimissioni da Sindaco di Allumiere.
Ho cercato fino all’ultimo di garantire stabilità e concretezza amministrativa, lavorando per risollevare il paese dopo anni complessi. Sono stati ottenuti finanziamenti importanti, molti dei quali già avviati e altri in arrivo; è stato fatto un forte lavoro sull’immagine del paese e sono state create opportunità che rappresentano un patrimonio reale per la comunità.
Rimarrò per sempre legato a questo territorio e ad Allumiere, che mi ha accolto e gratificato. Continuerò a lavorare fino all’ultimo giorno e verificherò nei prossimi giorni se esisteranno le condizioni per poter proseguire, ma non intendo essere di ostacolo a nessuno né restare dentro logiche di potere ed equilibri politici interni che nulla hanno a che vedere con l’interesse dei cittadini.
Con senso di responsabilità faccio un passo indietro, ma resto a completa disposizione di tutti: amministratori, cittadini, associazioni e contrade”. Lo dichiara Luigi Landi.
