Prima di ritorno oggi per la Futsal Civitavecchia che scende in campo alle 15 sul parquet del PalaVilla contro il Villaspeciosa per la prima di ritorno del girone E di serie B.
Per i rossoblù sono cambiati in corsa gli obiettivi stagionali visto che al giro di boa si trovano al secondo posto con 25 punti ad appena una lunghezza dalla capolista Ardea.
Inizialmente si immaginava di giocare per la permanenza in categoria, visto il salto dal campionato regionale a quello nazionale.
Invece la squadra di Vincenzo Di Gabriele si è dimostrata più forte di quanto si immaginasse e quindi, attraverso una serie di innesti mirati, si è deciso di puntare al bersaglio grosso ovvero play-off o addirittura primo posto.
Per verificare se queste nuove velleità siano legittime, la partita odierna rappresenta un test probante visto che i sardi sono la bestia nera dei civitavecchiesi che nei tre precedenti non sono mai riusciti a batterli. «È stato un anno – dichiara mister Vincenzo Di Gabriele – per certi versi, irripetibile. Un’altalena di emozioni che forse nessuno si aspettava. Ho sempre creduto nel gruppo e nella voglia di mettersi in discussione, anche di ragazzi che forse a inizio avventura venivano etichettati come finiti. Il girone di andata è andato oltre le più rosee aspettative, nonostante gli infortuni gravi subiti da Santomassimo e Pierantozzi, ma il gruppo è rimasto solido. Ripeterci nel ritorno sarà complicatissimo ma noi abbiamo il dovere morale di provarci, allenandoci con lo stesso spirito mostrato sino ad oggi. Durante la pausa, abbiamo lavorato molto sotto l’aspetto atletico e ripartiamo consapevoli dei mezzi a nostra disposizione, ma con la certezza che in Sardegna ci attende un impegno tosto. Il Villaspeciosa è una squadra che recentemente si è rinforzata ed è composta da individualità importanti e vanno considerati fattore campo e trasferta».
