Sono stati 770 nel corso della notte gli interventi dei vigili del fuoco per incendi durante i festeggiamenti di Capodanno, 112 in meno rispetto allo scorso anno, quando furono 882.
Il Lazio ne conta 61 con 28 i feriti.
Una notte di incendi e scontri. L’episodio più eclatante al Colosseo dove durante i festeggiamenti circa cinquanta persone sono rimaste coinvolte in violenti scontri.
A scatenare la rissa il lancio di fuochi d’artificio da parte dei alcuni giovani. Alcuni di questi avrebbero avrebbe raggiunto altri ragazzi che si trovavano nei paraggi. Incendi al Tuscolano, ad Acilia e a Torrevecchia, dove i rifiuti sono stati dati alle fiamme.
Ion Botnari è l’uomo di origini moldave è morto ieri pomeriggio a Casal Bernocchi, Acilia, in via Cortemaggiore.
Alla periferia sud della Capitale stava maneggiando un petardo che gli è esploso in mano. Ha perso molto sangue e avrebbe subito un’emorragia che non gli ha dato scampo.
Sul posto sono arrivati subito i carabinieri e i soccorritori del 118 ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I militari sono stati a lungo nell’appartamento per i rilievi. Ora si sta cercando di capire la dinamica dell’incidente. E in particolare dove l’uomo avesse acquistato il petardo.
Non si esclude che potesse averlo fatto in canali non ufficiali. La salma è stata trasportata all’ospedale di Tor Vergata per l’autopsia.
