Nell’ambito delle attività predisposte dall’Amministrazione comunale di Civitavecchia per la tutela, la valorizzazione e la salvaguardia della memoria storica cittadina, il Comune intende rivolgere un sentito ringraziamento allo storico Enrico Ciancarini per il lavoro svolto e per la preziosa collaborazione offerta.
Il dott. Ciancarini ha svolto un’accurata attività di ricognizione e analisi storica delle sepolture presenti all’interno del Cimitero Monumentale, contribuendo in maniera determinante all’individuazione delle tombe di particolare rilevanza storica e civile.
Un lavoro che consentirà all’Amministrazione di operare scelte consapevoli e rispettose del valore storico e culturale di questi luoghi e delle figure che vi sono ricordate.
La collaborazione con lo storico Enrico Ciancarini proseguirà anche nelle prossime fasi delle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio cimiteriale. Nel frattempo, l’Amministrazione comunale desidera esprimere pubblicamente il proprio apprezzamento e ringraziamento per la competenza, la disponibilità e lo spirito di servizio dimostrati a beneficio dell’intera comunità.
