Ii Carabinieri della Stazione di Roma Acilia hanno arrestato un romano di 42 anni, con precedenti, gravemente indiziato di detenzione illecita, fabbricazione, introduzione, deposito, vendita e trasporto abusivi di materiale esplodente.

In particolare i militari a seguito di un controllo e della successiva perquisizione domiciliare e all’interno di un box, hanno trovato l’uomo in possesso, in assenza di alcun titolo, di 45 batterie pirotecniche del peso complessivo di 34 kg e di 146 manufatti artigianali del peso complessivo di 17 kg.

Tutto il materiale rinvenuto è stato esaminato e preso in carico per la successiva distruzione dai Carabinieri dell’Aliquota Artificieri della Compagnia Aeroporti di Fiumicino.
L’uomo dopo l’arresto è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida prevista per lunedì.
Si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.
