La scorsa notte, alcuni residenti del quartiere Aventino hanno segnalato al 112 la presenza di tre giovani che si aggiravano con fare sospetto tra le abitazioni. Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione Roma Aventino che hanno rintracciato i tre a bordo di un’auto a noleggio, di grossa cilindrata, mentre tentavano di darsi alla fuga.
Fermati per una verifica, i Carabinieri li hanno identificati in un 17enne, alla guida del veicolo, un 13enne e un 15enne, di origini rom e già noti alle forze dell’ordine.
All’interno dell’auto, che è stata sequestrata, i Carabinieri hanno rinvenuto, occultati sotto i sedili, vari arnesi da scasso – piede di porco, cacciaviti, chiavi inglesi, lastre – oltre a vari capi d’abbigliamento di dubbia provenienza. I giovani sono stati denunciati per possesso di arnesi da scasso e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il minore alla guida, recidivo, è stato anche denunciato per guida senza patente. Espletate le formalità di rito, sono stati affidati ad un parente.
