Incontro con gli alunni delle quinte e della scuola media Livatino nell’ambito del progetto Filippide, gli atleti accompagnati da Sabrina Bernabei
“Lezione di Sport e di vita con il campione Giorgio Minisini e Arianna Sacripante del progetto Filippide accompagnati da Sabrina Bernabei, con gli alunni delle classi quinte e della scuola media Livatino.
Quest’anno i ragazzi delle classi quarte e quinte svolgeranno 2 ore di educazione fisica in palestra con un docente laureato Iums secondo le indicazioni ministeriali, abbiamo voluto rafforzare i valori positivi dello Sport dall’ inclusione alla crescita sana con il Progetto Sport Salute Benessere per incontrare a scuola i campioni del nostro territorio e conoscere le diverse pratiche sportive.
Questa mattina le parole di Giorgio e Arianna ci hanno aperto il cuore e la mente. Lo sport non e’ una materia da insegnare ma un modo di vivere con passione e amore ogni esperienza, anche quando ci sono ostacoli da superare.
Un incontro emozionante che ha lasciato nei nostri cuori tanta speranza per un mondo più inclusivo.
Arianna ha sottolineato più volte quanto sia importante dare spazio al proprio cuore in tutto ciò che facciamo, invitando i ragazzi a perseguire la strada della gentilezza in ogni cosa che si fa.
Giorgio ha dichiarato a gran voce siate portatori sani di unicità e combattete con amore per i propri sogni.
Insieme ai campioni abbiamo avuto l’onore di ospitare anche l’allenatrice di Arianna nonché grande punto di riferimento del @progettofilippide del nuoto artistico: Sabrina Bernabei.
Sabrina ha dato molti spunti di riflessione ai nostri alunni e al nostro corpo docente, terremo sempre con noi il suo bellissimo consiglio: Siate voi coloro che porteranno il mondo verso l’amore per gli altri.
I ragazzi hanno preparato numerosissime domande consegnato disegni e una bellissima filastrocca in rima.
È stata una giornata veramente emozionante per alunni e docenti.
Si ringrazia la Preside Giovannina Corvaia per aver accolto con piacere il progetto e aver partecipato all’iniziativa”.
Ladispoli 1