La denuncia dell’Associazione di quartiere
“Ennesimo episodio di inciviltà nel quartiere Olmetto. Lunedì di Pasquetta la zona si popola, oltre ai residenti, di persone venute appositamente per la consueta scampagnata “fuori porta”.
Tra l’allegro vociare degli adulti e le gioiose grida dei bimbi che giocano… all’improvviso appaiono un paio di auto condotte da giovanissimi incivili “incoscienti” che sfrecciano a velocità piuttosto elevata nelle già notoriamente disastrate strade del quartiere, filmando le loro bravate.
Parte della targa è stata memorizzata. Altri residenti li hanno visti e si invitano a segnalare qualche indicazione più precisa sul tipo di auto o eventuali foto.
Nel pomeriggio risulta un analogo episodio denunciato da alcuni residenti all’entrata nord questa volta su una mini car blu.
Un altro grave episodio invece accaduto nei scorsi giorni, con degli incivili che lasciano girare in libertà cani di razza pericolosa che ci risulta siano entrati in giardini assalendo e ferendo quasi a morte altri animali e, con tutto il rispetto per i nostri amati pelosi, chissà cosa sarebbe accaduto se avessero assalito un bambino o un anziano.
A nome di tutti i residenti l’idea è quella di denunciare al Comune di Ladispoli , alla Polizia locale e alle Guardie Ecozoofile Fare Ambiente questi pericolosissimi atti di inciviltà che vanno a sommarsi ad altri più volte denunciati ed invitare per l’ennesima volta l’amministrazione comunale a cogliere le nostre grida di dolore e rabbia”.
Associazione del quartiere Olmetto
