Dopo i disservizi del servizio di consegna della posta segnalati nei giorni scorsi Poste Italiane per mezzo di una comunicazione ufficiale spiega come stanno le cose e comunica che i problemi dovrebbero essere stati risolti.
Di seguito la nota stampa
“In riferimento alla segnalazione di ritardi nella consegna della corrispondenza in alcune zone di Ladispoli nei giorni scorsi, Poste Italiane scusandosi con i cittadini, comunica che questa contingenza è da ritenersi ormai superata poiché, già da questa settimana, la corrispondenza è stata tutta lavorata e avviata al recapito.
Effettivamente, nelle prime due settimane dell’anno, si sono verificati dei rallentamenti nel servizio determinati principalmente dalla concomitanza di una serie di contingenze quali l’oggettivo aumento dei flussi di corrispondenza e l’improvvisa assenza di alcuni portalettere.
Nonostante l’incidenza straordinaria di tali fattori, l’azienda precisa di essere intervenuta per gestire al meglio le criticità applicando personale di supporto proveniente da altri uffici e attivando i meccanismi interni di flessibilità operativa.
Si coglie comunque l’occasione per precisare che in questo segmento di mercato, sul territorio di Ladispoli, operano diverse aziende competitor che recapitano fatture di molteplici società di servizi ed estratti conto di molte Banche.
Alla luce di diverse lamentele di cittadini registrate presso i nostri centri, al fine di evitare possibili fraintendimenti, si invita comunque la gentile clientela a verificare sempre il timbro apposto sulla corrispondenza e a rivolgere eventuali segnalazioni a chi è direttamente incaricato del servizio.”
