Civitavecchia, ruba un account di Facebook per adescare ragazze anche minorenni • Terzo Binario News

Civitavecchia, ruba un account di Facebook per adescare ragazze anche minorenni

Gen 17, 2014 | Civitavecchia, Cronaca

facebookIeri, 16 Gennaio 2014, il personale della Polizia di frontiera di Civitavecchia diretto dalla Dott.ssa Lorenza Ripamonti, in seguito ad accurate indagini soprattutto di natura tecnica, ha arrestato un uomo italiano di circa trenta anni che si è reso responsabile di sostituzione di persona ed induzione alla prostituzione minorile.

In pratica l’arrestato, dopo essersi impadronito dell’account su Facebook di un’altra persona di sesso femminile chiedeva sotto mentite spoglie l’amicizia a ragazze anche minorenni offrendo 150-200 euro in cambio di una loro partecipazione a dei festini di soli uomini nel cui contesto sarebbero state “ammirate” e palpeggiate.

La condizione per essere reclutate era quella di sottoporsi ad una presunta visita medica da parte di un ipotetico esaminatore che avrebbe fatto spogliare le ragazze per valutarne l’ idoneità al tipo di “lavoro” offerto.

E’ stato proprio dalla denuncia di una ragazza minore contattata che è partita l’indagine della Polizia che ha condotto ieri all’arresto del trentenne. Durante la perquisizione presso la sua abitazione è stato sequestrasto copioso materiale informatico attualmente al varo degli inquirenti.