C’è la data. La Sagra del Carciofo si svolgerà dall’11 al 13 aprile. E Ladispoli, dopo il successo dello scorso anno, inizia a prepararsi all’evento giunto ormai alla 64° edizione.
Mentre gli organizzatori già riflettono su come gestire la grande festa della cittadina balneare, gli esercenti che intendono partecipare alla tre giorni possono presentare domanda. Stando al bando (leggi), gli interessati hanno tempo fino all’11 febbraio per avanzare le proprie candidature.
Tra i requisiti necessari il possesso dell’autorizzazione amministrativa per il commercio su aree pubbliche, relativa al settore merceologico che si intende porre in vendita. Come lo scorso anno, sarà vietato porre in vendita, usare o detenere animali.
Aperta dunque la corsa ad accaparrarsi l’ambito posto nella fiera. La graduatoria verrà stilata su un punteggio che tiene conto del più alto numero di presenze effettive nella fiera di riferimento e della maggiore anzianità di partecipazione alla Fiera. A condizione di parità sarà determinante la maggiore anzianità di azienda.
Il delegato Ascani: “Stand al centro e Piazza dei sapori più ampia”
In attesa di conoscere le novità dell’edizione di quest’anno, iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni. La regia del grande evento è affidata alla Pro Loco di Ladispoli, guidata da Claudio Nardocci, ma tra gli amministratori non mancano le idee. Il delegato al Turismo Federico Ascani vorrebbe allestire gli espositori al centro della strada per permettere anche ai negozianti di avere visibilità e ribadisce la proposta, che era già dello scorso anno, di estendere gli stand della “Piazza dei Sapori” alle vie adiacenti la Piazza dei Caduti.
