L'under 14 del Dlf infila tre vittorie nelle ultime tre gare • Terzo Binario News

L’under 14 del Dlf infila tre vittorie nelle ultime tre gare

Mag 10, 2022 | Calcio, Civitavecchia

Si è giocata al Vittorio Tamagnini di Civitavecchia, la gara che vedeva di fronte i padroni di casa del DLF Civitavecchia e gli ospiti della Leocon.

Gara attesissima da entrambe le società, gara determinante per la corsa alla salvezza, ospiti che venivano da un buon punto conquistato nell’ultima gara casalinga contro una quotata Aranova, e DLF che nelle ultime due giornate ha fatto bottino pieno: 6 punti!!!

Ma andiamo alla partita: primi minuti dove entrambe le formazioni si studiano, sé la Leocon ad avere la prima occasione con l’attaccante bianconero che arriva a tu per tu con Marri, il quale molto attento, neutralizza quella che sarà l’unica occasione per gli ospiti.

Infatti, da li sale in cattedra la formazione di Mr. La Rosa con le geometrie disegnate da un Fabbri che diventa il padrone del centrocampo facendo acquistare campo ai compagni del reparto d’attacco.

È intorno alla metà del primo tempo, che c’è il primo grande sussulto dei tifosi biancoverdi, quando su punizione calciata dalla destra, Santecchi colpisce in pieno la traversa…..questo è solo il preludio al vantaggio del DLF, che poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova l’incornata vincente di Loreti che porta in vantaggio la formazione di casa.

Si va verso il finale del primo tempo, ed i biancoverdi hanno l’occasione di raddoppiare con un tiro in area di Santecchi, ma che un provvidenziale intervento dell’estremo difensore bianconero Pierucci riesce a respingere. Si va a riposo sull’ 1-0.

Nella ripresa, la formazione ospite si adopera ad alcuni cambi probabilmente per avere più spinta, ma il pallino del gioco sarà sempre in mano ai ragazzi biancoverdi, sempre attenti in difesa con la coppia Adami Scognamiglio che annullano tutte le azioni offensive degli attaccanti ospiti, e padroni a centrocampo….infatti sul finire Fabbri batte a sorpresa una punizione a metà campo che imbecca Santecchi che a tu per tu con il portiere non perdona 2-0, risultato che poco dopo viene consolidato dal triplice fischio finale.

La soddisfazione di Mister Giacomo La Rosa: “tre partite nove punti!!! Non è un miracolo e non sono sorpreso, perché è il frutto del lavoro di una stagione. Siamo partiti consapevoli che avremmo trovato e dovuto affrontare tantissimi sacrifici e difficoltà.

I ragazzi, tutti, nell’arco dell’anno si sono impegnati tantissimo e forse a volte non hanno raccolto quello che meritavano. Ma si sa il calcio è così, non sempre il risultato finale rende giustizia all’impegno messo in campo. Ma loro non hanno mai mollato rispondendo sempre presente ad allenamenti e gare.

Il mio pensiero e grazie oggi va non solo a chi ha giocato, ma anche a tutti i ragazzi che compongono la panchina e che si fanno trovare pronti, anche se per pochi minuti….minuti in cui danno l’anima, e come non dimenticare il mio amico Mister Fabrizio Boriello, che in questa avventura mi ha sostenuto e consigliato allenamento dopo allenamento, gara dopo gara. Grazie a tutti forza DLF…..Avanti tutta!!!”