Secondo il quotidiano on line viterbese ViterboPost, che da giorni sta approfondendo un’inchiesta sulle condizioni economiche poco rosee di Cotral, il consiglio di amministrazione della società avrebbe deciso ieri di assumere a tempo determinato 49 persone. I neo assunti sempre secondo il quotidiano potrebbero entrare in servizio già lunedì prossimo. ViterboPost non cita la fonte della notizia che però sembra essere molto attendibile (leggi l’articolo di ViterboPost).
Fin qui si potrebbe parlare di una buona notizia se non per il fatto che, mentre Cotral assume per sopperire ai tanti disservizi in tutta la Regione, ci sono oltre 10.000 persone in attesa dei risultati delle graduatorie per diventare autisti della medesima società.
Al momento non si sa se i 49 fortunati che entreranno in Cotral sono solamente autisti o anche addetti ai servizi, fatto sta che reperire informazioni da Cotral si sta rivelando sempre più difficile. Sul sito web i comunicati sono rilasciati con il contagocce e gran parte di questi si riferiscono all’annunci di scioperi. Ben poco riguarda invece la vita della società, che ha in mano il delicato settore della mobilità su ruota di tutta la Regione. Sul sito è anche presente come previsto per obbligo una sezione trasparenza, che all’interno contiene solamente pagine vuote. Alle domande poste dalla nostra testata all’ufficio stampa al momento non è mai giunta risposta ed i candidati del concorso continuano ad appellarsi ai giornali per saperne qualcosa di più.
