Santa Marinella, Degli Esposti: “Più soldi al sociale nel 2014” • Terzo Binario News

Santa Marinella, Degli Esposti: “Più soldi al sociale nel 2014”

Dic 19, 2013 | Politica, Santa Marinella

Marco-Degli-Esposti

Marco degli Esposti

“Nel 2014 il Comune dovrà intervenire di più per supportare le fasce deboli. Dunque meno attività ludico-ricreative e più fondi al sostegno materiale dei meno abbienti”.

Non ha esitazioni Marco degli Esposti, presidente del Consiglio comunale di S. Marinella,nel formulare i suoi auguri di buone feste: “Sarà un anno difficile e servirà, dunque, concentrare le risorse del bilancio in tutte quelle attività sociali che incrementano l’occupazione e supportano il reddito delle famiglie, perché non vogliamo lasciare indietro nessuno”.

“Ovviamente la coperta è corta e se devo immaginare dei tagli al bilancio li penso in quelle voci a sostegno di alcune attività di tipo ludico. Bisognerà imparare a farle lo stesso, senza il sostegno del Comune. Del resto se parliamo di attività di richiamo turistico il loro successo prevede almeno l’autofinanziamento. Insomma auspico un percorso che miri ad una gestione delle risorse economiche del Comune connotata da una forte cifra sociale e sempre attenta ad evitare qualsiasi spreco di denaro pubblico”

“Per il 2013 – prosegue il presidente del Consiglio comunale – mi sento di rivolgere un particolare ringraziamento all’assessore Cuciniello, proprio per il suo lavoro svolto nel sociale, nel tentativo di impedire che questa crisi avesse conseguenze ancora più pesanti”.
In conclusione Marco degli Esposti commenta i primi mesi della nuova Amministrazione: “Attorno al sindaco Bacheca gira una buona squadra. Nei primi sei mesi ha dimostrato sufficiente tenuta e spirito di discreta unione. Non dimentichiamo che si tratta di una formazione in gran parte nuova, con diversi personaggi che si affacciano in Comune per la prima volta e che provengono da mondi spesso molto lontani dalla ‘res publica’. L’anno prossimo sono convinto che l’Amministrazione, superato il rodaggio, inizierà a trovare quegli automatismi che renderanno la sua azione sempre più efficace ed incisiva”.

Il commento finale riguarda l’opposizione “che mi auguro – conclude Degli Esposti – sappia essere vigile e accorta nell’intervenire nelle aree di miglioramento in genere presenti in tutti i provvedimenti, ma che al tempo stesso superi steccati e preconcetti, in nome del superiore interesse della collettività”.