Grando: "Chiesto rinvio della discussione su Bilancio. Ad oggi non abbiamo la documentazione" • Terzo Binario News

Grando: “Chiesto rinvio della discussione su Bilancio. Ad oggi non abbiamo la documentazione”

Nov 29, 2013 | Ladispoli, Politica

Alessandro Grando

Alessandro Grando

Con una nota protocollata ieri mattina al Presidente del Consiglio Comunale, al Presidente della commissione bilancio e al Segretario comunale ho chiesto il rinvio della discussione dei punti all’odg per il 29 Novembre (bilanci di previsione dell’anno 2013 delle società partecipate) e la revoca della convocazione del Consiglio del giorno successivo, che vedeva all’odg il bilancio di previsione dell’Ente.

Le palesi violazioni al regolamento di contabilità e al regolamento del Consiglio Comunale hanno fatto si che la richiesta fosse accettata.

Ad oggi, infatti, non è ancora pervenuto ai Consiglieri un solo pezzo di carta inerente al bilancio di previsione dell’Azienda Speciale Ala Servizi e nessuna commissione si è svolta per  trattare quello della Flavia Acque.

Per quanto riguarda il bilancio di previsione del Comune ci è stato notificato il 25 Novembre l’avviso di deposito degli atti presso l’Ufficio Segreteria. A partire da questa data dovranno trascorrere obbligatoriamente venti giorni, secondo il regolamento di contabilità, e solo allora sarà possibile riunirsi per la discussione.

Ho quindi chiesto la riconvocazione delle adunanze nei tempi e nei modi previsti dalla normativa vigente e, comunque, in presenza di una documentazione completa, consentendo ai Consiglieri di disporre del tempo necessario allo studio degli atti e alla convocazione delle sedute di commissione che riterranno sufficienti ad approfondire tecnicamente la materia.

Questa richiesta non nasce certo per opporre un mero ostruzionismo politico, bensì per consentire ai Consiglieri interessati di comprendere a fondo un documento di capitale importanza come il bilancio preventivo ed eventualmente presentare degli emendamenti, in una fase di grave congiuntura come quella che vivono oggi il nostro Comune ed il nostro Paese.

Alessandro Grando
Gruppo Consiliare Oltre