“Una bella mattinata di lavor , solidarietà e sussidiarieta’ orizzontale che ci ha permesso di dare una sistemata al Parco Don Baldoni Area verde che per gravi responsabilità di tecnici e burocrati, anche municipali, non abbiamo ancora chiuso e perimetrato”. Così Rino Fabiano, assessore al Verde del Municipio II.

“Ma ormai il tempo è scaduto e iniziative come queste ci danno la forza per assumere posizioni definitive sulla decisione di riqualificare chiudendola. Decine di mamme con bambini e anziani devono sopportare ogni mattina una invasione di bottiglie e di rifiuti che diffusamente vengono lasciati a terra in tutto il parco durante le notti”.

“Abbiamo raccolto e apprezzato molto la mano che ci è stata tesa da Roberta Lombardi, dalla sua rete di associazioni e cooperative che lavorano sul recupero dal carcere, sul verde, sulla solidarietà. Per questo la ringraziamo tantissimi. Ringrazio i ragazzi ex detenuti che con il loro lavoro questa mattina hanno reso più vivibile il parco e auguro loro tutto il meglio possibile nella vita. Decentramento è Condivisione e Solidarietà”.
