Municipio XIII, Lega Giovani ripulisce area verde di piazza Pio IX • Terzo Binario News

Municipio XIII, Lega Giovani ripulisce area verde di piazza Pio IX

Mag 29, 2020 | Cronaca, Politica

“Roma è la capitale più verde d’Europa, con i suoi tanti, splendidi polmoni verdi come Villa Borghese, Villa Pamphili, Villa Ada, il Parco di Vejo… 330 mila alberature e 44 milioni di metri quadri di verde che comprendono anche tutta una serie di ‘scrigni verdi’ sparsi qua e la in tutti i municipi, ad arricchire, ingentilendoli, i nostri quartieri e le periferie romane. Eppure l’amministrazione comunale non riesce a far partire gli appalti per organizzare una manutenzione adeguata ad un simile patrimonio ambientale” -così in una nota Francesco Collarino, Coordinatore Lega Giovani municipio XIII.

“Con i ragazzi del mio gruppo, abbiamo messo ordine e ripulito da cartacce e bottiglie vuote l’area verde di Piazza Pio IX – continua nella nota il giovane Coordinatore – armati di scope, sacchi per l’immondizia, guanti e tanta buona volontà, abbiamo raccolto rifiuti e sfalciato erbacce. La scorsa settimana, invece, abbiamo ripulito il parco di Valcannuta, sempre autofinanziandoci il lavoro svolto, perché nonostante le lamentele dei cittadini, il servizio giardini del Comune di Roma sembra proprio non riuscire a rispristinare il decoro urbano, la pulizia sistematica delle aree verdi del municipio”.

“Nei prossimi giorni continueremo per soccombere l’assenteismo e l’immobilismo che contraddistingue questa amministrazione pentastellata che, evidentemente – conclude Collarino – ha deciso da tempo di non lavorare più sulle segnalazioni dei residenti”.