Santa Marinella, Tidei sull'Invasione Capitale: "Colpa della Raggi, non li doveva far uscire" • Terzo Binario News

Santa Marinella, Tidei sull’Invasione Capitale: “Colpa della Raggi, non li doveva far uscire”

Apr 11, 2020 | Politica, Santa Marinella

Sull’invasione di romani a Santa Marinella e nella frazione di Santa Severa interviene il sindaco della Perla Pietri Tidei, furioso – e disarmato – per quanto sta avvenendo https://www.terzobinario.it/a-santa-marinella-e-invasione-romana-multe-a-raffica-dei-carabinieri/

“Tutto vero quanto è stato raccontato – dice il primo cittadino – ma il problema è che sono venute quelle persone in possesso di certificato residenza. Nei mesi scorsi, per pagare una Imu più bassa, hanno spostato la residenza qui. Di conseguenza tantissimi romani risultano residenti e sono giustificati”.

Allora come si sarebbe potuto ovviare al problema? “La colpa dell’accaduto è della sindaca di Roma Virginia Raggi. Doveva bloccare le uscite dalla Capitale, ma non l’ha fatto perché altrimenti lì si sarebbe creato il problema vero”.

Tidei spiega un altro aspetto della vicenda: “L’isolamento permette di lavorare in smart working quindi chi, per esempio, vice alla Bufalotta viene o è già venuto munito di pc e lavora dalla casa di villeggiatura di Santa Severa.

Personalmente ho mobilitato i Carabinieri, disponibili anche con l’elicottero, Guardia di Finanza e Polizia, oltre ad aver mandato sulle spiagge la Guardia Costiera. Da un certo punto di vista comprendo anche: chi ha la casa al mare ci prova ma non l’hanno fatto ieri od oggi, si sono mossi ormai da almeno 10 giorni. Quella di ieri è la seconda ondata che ha riempito Santa Severa. L’Esercito? non sarebbe servito. Quel che mi fa rabbia – conclude il sindaco Tidei – è che neanche vengono prese delle precauzioni: si tratta di gente irresponsabile.