Il 36enne aveva due accendini in tasca
La scorsa notte i carabinieri della Stazione Roma Eur hanno arrestato un 36enne romano con l’accusa di danneggiamento a seguito di incendio.
Transitando in via Laurentina, all’altezza del civico 31, i militari hanno sorpreso l’uomo, subito dopo avere dato fuoco a due cassonetti adibiti alla raccolta dei rifiuti. Secondo quanto appreso, il 36enne ha utilizzato due accendini che aveva ancora in tasca.
I carabinieri hanno allertato i Vigili del Fuoco che hanno spento le fiamme. L’uomo è stato arrestato e poi rilasciato a piede libero, in attesa di convalida, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Desidero ringraziare sentitamente i Carabinieri della Stazione Eur per l’arresto del piromane che la scorsa notte ha dato alle fiamme alcuni cassonetti stradali in via Laurentina. Il mio ringraziamento è rivolto anche ai Vigili del Fuoco per il loro tempestivo intervento, che ha evitato che le fiamme si propagassero. Questi comportamenti delinquenziali e criminosi, oltre a rappresentare un rischio per i cittadini, mettono in difficoltà e rallentano il servizio di igiene urbana svolto dai nostri operatori. Provvederemo a richiedere il risarcimento dei danni all’autore dei reati. Lo ha dichiarato Stefano Zaghis, Amministratore Unico di Ama S.p.A.
Foto di archivio
