“Sono giorni che assistiamo ad un singolare interessamento del sindaco Tidei nei confronti di Civitavecchia. Una volta ce l’ha con l’assessore Magliani, l’altra se la prende con il Segretario del Pd cittadino per la sua partecipazione ad un incontro organizzato a Santa Marinella. Pur non capendo il motivo di tante attenzioni vorremmo chiedere al primo cittadino se oltre ad occuparsi di queste scaramucce si accorge anche delle iniziative di Ernesto Tedesco in questa fase di incertezza.
L’amministrazione del sindaco leghista infatti, ha approntato un provvedimento che porterà in Giunta la prossima settimana lo slittamento di alcuni pagamenti, in particolare la scadenza dellaTari di un mese, della Tosap e della Icp da aprile a giugno, da luglio a settembre e da ottobre a novembre. Come Lega chiediamo che anche a Santa Marinella si predispongano delle misure per andare incontro alle esigenze delle famiglie e dei commercianti in una fase di contrazione delle attività legata all’emergenza economica momento.
Consigliere Lega Massimiliano Calvo:” il turismo di Santa Severa e Santa Marinella è strettamente legato ai romani, sappiamo tutti che Roma è diventata in quest’ ultima settimana una città fantasma. Di conseguenza anche il nostro litorale ha avuto un tracollo di presenze, la ripercussione sulle attività e sull’ occupazione sta avendo un collasso, che nessuno sa quanto durerà. Invito il sindaco e tutta l’ amministrazione ad avere un confronto con la minoranza e concertare una mozione da votare in consiglio comunale per azzerare il fondo di solidarietà per un anno, fondo che ammonta a 7.000.000 di euro. Le misure messe in campo dal governo a guida pd non potranno trascurare tale emergenza per il nostro comune, che a sua volta dovra’ mettere i campo un’azione di riduzione e posticipa ione delle imposte per imprese e famiglie “.
Lega Santa Marinella Santa Severa
 
					