Le O.O.S.S. Filcams Cgil  e Fisascat Cisl sono a ringraziare l’Amministrazione 
 Comunale per l’intervento effettuato nei confronti dell’azienda SGM DOPO 
 L’ENNESIMO RITARDO nel  pagamento  degli stipendi ai  dipendenti impiegati presso l’appalto di pulizia , custodia  e portierato presso il comune di Civitavecchia. 
Su sollecitazione delle scriventi sigle sindacali l’Amministrazione  è intervenuta con diffide presso la ditta mandataria SGM  intimandogli  le  sanzioni previste nel  capitolato di gara ,e  minacciando, come più volte richiesto, di sostituirsi nel pagamento degli stipendi se non avesse adempito al pagamento. Inoltre l’ A.C.,  in risposta ad Sgm, che in una diffida usa il pagamento delle competenze ai lavoratori  come “strumento di ricatto“ (cit.),  intima l’azienda stessa a pagare le spettanze ai lavoratori entro il 20 febbraio, aggiungendo che comunque  le fatture presentate ( oggetto di vari articoli sui giornali in cui veniva attaccata incomprensibilmente l’amministrazione da un sindacato che anziché tutelare i lavoratori difende l’azienda che non li paga) verranno liquidate “solo dopo la certificazione dell’avvenuto pagamento dello stipendio di gennaio a tutti i lavoratori”. Evidentemente questo deve aver convinto Sgm a pagare gli stipendi oggi 25 febbraio.  
 Le O.O.S.S. oltre  ad elogiare il Comune sono però a richiedere nuovamente all’Amministrazione Comunale   la  revoca immediata dell’appalto  a SGM  che  da quando insediata non solo non ha quasi mai rispettato le date di scadenza per il pagamento degli stipendi , ma ha creato anche problemi per il non rispetto della normative previste  dal   ccnl di appartenenza  , creando problemi sia  economici che   sindacali “. 
FILCAMS CGIL                                                                               FISASCAT CISL  
A. DEMARCO                                                                               S. CORDA 
 
					