“Nel Municipio Roma XIV la maggioranza va sotto per ben 20 volte -dichiara Mauro Ferri consigliere Lega -su ordini del giorno di rifacimento delle strade presentati dall’opposizione. Il Consiglio vota a favore – continua Ferri-grazie a tutta l’opposizione , in particolare i consiglieri della Lega Rita Angelini e Fulvio Accorinti. La maggioranza entra in difficoltà, potrebbero essere i primi segnali di cedimento per far cadere questa amministrazione cieca alla richieste dei cittadini”.
“Putiferio in aula scontri e tentativi da parte della maggioranza di bloccare il consiglio -prosegue Ferri- richieste di capigruppo improvvise e di e pregiudiziali inesistenti. Questa è la conferma che Roma ed il Municipio XIV sono ormai allo sbando e farebbe bene il sindaco Raggi a rassegnare le dimissioni- dichiara Angelo Pavoncello, della Lega”.
“È arrivato il momento che il Presidente del municipio, Alfredo Campagna, rassegni le dimissioni” conclude Fernando Urciuolo, Coordinatore Del Municipio.
Questa la replica del M5S, per voce di Alessandro Volpi, consigliere di Monte Mario e presidente della commissione Lavori Pubblici: “Verso le 2.30 del mattino, il Consiglio del Municipio XIV ha approvato la Proposta di Delibera sul Bilancio 2020/2022. Per il prossimo anno come Municipio riceveremo
– 19 milioni per il Titolo I. Più servizi e manutenzioni rispetto al passato.
– 14 milioni per il Titolo II. Fondi che permetteranno la manutenzione straordinaria di strade, scuole e parchi. C’è chi afferma, con post e video, che questo Municipio non ha più la maggioranza. In 4 giorni praticamente ininterrotti di Consiglio questo è successo per 5 minuti.
State sereni”.
