di Francesco Scialacqua
“Due fabbricati fatiscenti ed abbandonati, attrezzi agricoli, fasci di potature e vegetazione folta ed incontrollata, ricettacolo di rifiuti di genere vario (plastica, ferro, lamiere, guaina, ondulante)”.
E’ quanto risultato dal sopralluogo congiunto di Polizia Locale e ASL su un terreno di vari proprietari tra cui il consigliere comunale di opposizione Luca Piergentili.
Noto per i suoi video in cui denuncia sporcizia per le strade di Cerveteri questa volta ad essere preso in castagna sarebbe proprio il consigliere comunale. Il tutto sarebbe partito da una denuncia fatta ai Carabinieri di Cerveteri che ha attivato i dovuti controlli.
L’aerea in questione si troverebbe sulla Via Settevene Palo – Località Sorbo. La ASL ha chiesto al comune l’emissione di una ordinanza per intimare ai proprietari di provvedere a ripulire l’area. Scrive la ASL al comune: “necessità di provvedere all’emissione di un’Ordinanza finalizzata ad un intervento di ripulitura straordinaria del lotto di terreno [… omissis…]. Tale intervento si rende necessario ed urgente al fine di scongiurare problematiche di ordine igienico – sanitario e la proliferazione di ratti, zanzare e animali nocivi di ogni specie, nonché il potenziale verificarsi di incendi”;”
