Torre Maura: fiaccolata per Antonio Risi, ucciso da auto pirata • Terzo Binario News

Torre Maura: fiaccolata per Antonio Risi, ucciso da auto pirata

Set 28, 2019 | Cronaca, Roma

Sono trascorsi quasi quattro mesi da quel tragico giorno. Il 6 giugno Antonio Risi, 61 anni, stava camminando in via dell’Albanella, a Torre Maura. A un certo punto, è stato investito da un’auto che poi si è data alla fuga. Il 61enne in un primo momento è stato trasportato al Policlinico Casilino e successivamente al Policlinico Umberto I, dove è stato operato d’urgenza. Antonio Risi, però, il giorno seguente è deceduto: troppo gravi le ferite riportate. Sul luogo del sinistro sono state trovate tracce ematiche: i rilievi furono affidati alla Polizia locale gruppo VI Torri.

Oggi, sabato 28 settembre, nel quartiere dove risiedeva Antonio, si terrà una fiaccolata in suo onore. “È stato strappato via dal nostro affetto troppo presto a causa di un pirata della strada, un vigliacco, fuggito dopo averlo investito” sono state le parole dei familiari. L’appuntamento è alle 19 in via dei Colombi, di fronte alla chiesa delle suore di “Nostra Signora del Suffragio”. Il percorso poi si snoderà in via dell’Albanella, via Pietro Belon, via dei Tordi, via dei Colombi, via del Picchio fino a giungere alla parrocchia di Nostra Signora del Suffragio e Sant’Agostino di Canterbury, in via Walter Tobagi.

“Le indagini vanno avanti – ha detto Noemi, la figlia di Antonio – attualmente non sappiamo nulla ma confidiamo sul fatto che venga fatta giustizia. Il giorno dell’incidente una signora sentì un forte rumore e uscì fuori, per soccorrere papà e chiedere aiuto”. Infine l’appello: “Se ci sono testimoni si facciano avanti, anche in forma anonima. Chiunque abbia informazioni utili può chiamare al numero 331/2463057“.