Da domani (alle 8 per il traffico, alle 12 l’inaugurazione) via IV Novembre torna a senso unico direzione Civitavecchia-Roma.
L’annuncio è della comandante della Polizia Locale Keti Marinangeli, che aggiunge: “Sarà consentita la sosta sul lato destro (quello dove corre la ferrovia, ndr) così da consentire a pedoni e due ruote di percorrerla in sicurezza”. Via delle Colonie è già tornata a doppio senso di marcia, con conseguente alleggerimento del traffico su via Aurelia.
L’invito della Comandante è quello di “rispettare l’ordinanza. Capisco i residenti, che si troveranno a cambiare le loro abitudini ma i benefici saranno per tutti”.
Da via Rucellai “si invitano i residenti della zona a rimuovere le automobili parcheggiate (lato sinistro direz.Civitavecchia -> Roma) prima delle ore 8:00 di domani onde evitare la rimozione delle stesse.
TIDEI – Via IV Novembre torna ad essere più sicura e fruibile per i pedoni nonché per il traffico veicolare e per i mezzi pubblici e di soccorso. Termina la fase di sperimentazione al via il nuovo senso di marcia!
Siamo certi che con queste modifiche ed altre che annunceremo in seguito, ivi compresi lavori di ripristino e messa in sicurezza del manto stradale (intimati dallo scrivente all’ANAS per il tratto di sua competenza), riusciremo a migliorare la situazione del traffico decongestionando la via Aurelia.
Ringrazio l’ufficio tecnico comunale e la Polizia Locale per il supporto fornito nelle fasi di sperimentazione e realizzazione dei nuovi sensi di marcia nonché il consigliere con delega alla Viabilità Patrizia Befani”.