“Nella giornata di ieri, nel corso di una Conferenza Stampa, la Sindaca Virginia Raggi e il Presidente della Commissione Ambiente Capitolina Daniele Diaco hanno annunciato una serie di interventi nei parchi e nelle Ville Storiche di Roma con ingenti investimenti. La realtà della città però è più articolata, nel nostro territorio il verde urbano versa in uno stato
di profonda incuria e abbandono, e dagli annunci fatti non sembra siano previsti interventi”. Così, in una nota, Rino Fabiano, assessore all’Ambiente del Municipio II.
“Chiedo pertanto al Comune di tener fede agli impegni presi con i cittadini del Flaminio e del Villaggio Olimpico. Ribadisco ancora una volta l’urgente necessità di prevedere lo sfalcio e la pulizia delle aree verdi di Viale Tiziano e di tutto il Villaggio Olimpico. Quanto chiedo è per uscire da uno stato di emergenza in quei quartieri – ha terminato – le necessità ordinarie di tutto il nostro territorio sono innumerevoli e sono state ribadite numerose volte agli organi competenti”.
