Corviale, bus Atac contro pedone: autista sospeso e denunciato • Terzo Binario News

Corviale, bus Atac contro pedone: autista sospeso e denunciato

Mag 31, 2019 | Cronaca, Roma, Trasporti

È stato sospeso l’autista del bus Atac (linea 786) che si è diretto contro un pedone. L’episodio è avvenuto in zona Corviale. Il conducente, inoltre, è stato denunciato: sulla vicenda indaga il commissariato San Paolo. A dare una svolta alla vicenda è stato il video – che ha fatto il giro del web – dove si vede il mezzo pubblico andare addosso al pedone. Gli investigatori hanno acquisito le immagini e adesso dovranno ricostruire la storia.

L’intervento degli agenti è datato 9 maggio. In quell’occasione fu lo stesso autista a contattare i poliziotti. Secondo una prima versione, c’era stata una discussione animata tra il conducente e l’uomo. Quest’ultimo, poi, era stato trasportato in ospedale in codice giallo poiché presentava una ferita alla testa. Ferita che – in base alle parole dell’autista – sarebbe stata provocata a seguito di una testata all’autobus.

Il video apparso in rete ha fornito ulteriori elementi. Atac, già ieri 30 maggio, in una nota aveva commentato: “Nelle more della conclusione degli accertamenti, Atac procederà a sospendere cautelativamente l’autista responsabile, una volta individuato. L’azienda valuterà, inoltre, anche una denuncia a carico del dipendente. Nel frattempo ha provveduto a segnalare il video alle autorità competenti”.