Un uomo incappucciato, sui 40 anni, ha ferito con un coltello un minore a Tor Sapienza, su viale Giorgio Morandi. L’episodio è avvenuto venerdì 15 marzo poco dopo le 21.
Secondo le informazioni raccolte, il ragazzo si trovava con la sua fidanzata davanti a un distributore delle sigarette. A un certo punto, è stato ferito lievemente sotto il braccio. Per il giovane sono state necessarie le cure al policlinico Casilino. Sul posto la Volante della Polizia
In merito alla vicenda è intervenuto Francesco Figliomeni, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Daniele Rinaldi, coordinatore del Municipio V e Walter Pacifici, già consigliere del Municipio V: “Dopo l’inspiegabile aggressione con ferimento di un giovane su viale Giorgio Morandi, quartiere sempre più abbandonato dalle istituzioni, è tornata di attualità l’esigenza di maggiore sicurezza a Roma, soprattutto in periferia. Serve un radicale cambio di passo con maggiori investimenti da parte del governo giallo-verde nel settore della sicurezza e l’adozione, da parte del Campidoglio pentastellato, di provvedimenti concreti soprattutto a livello di prevenzione e di infrastrutture per i giovani e per quei centri di aggregazione che forniscono servizi e spesso si sostituiscono alle istituzioni, purtroppo sempre più assenti”.
“Abbiamo presentato numerosi atti in assemblea capitolina – hanno continuato – sempre bocciati dall’amministrazione Raggi, che peraltro sembra disinteressata nel garantire una vita più tranquilla ai propri concittadini, soprattutto coloro che tre anni fa la votarono in massa confidando in una maggiore attenzione. Fiducia, purtroppo, mal riposta se si guarda ai risultati conseguiti da Raggi e compagni, totalmente deludenti rispetto alle attese. Come Fratelli d’Italia siamo pronti a guidare una nuova fase che, grazie alla collaborazione di comitati e persone veramente capaci e volenterose, potrà contribuire a risollevare la nostra città dopo il disastro grillino”.
