Monteverde, appartamento sovraffollato e nel degrado: muffa sulle pareti e presenza di blatte • Terzo Binario News

Monteverde, appartamento sovraffollato e nel degrado: muffa sulle pareti e presenza di blatte

Feb 8, 2019 | Cronaca, Roma

Alcuni esposti da parte dei condomini di un immobile, in prossimità di piazza San Giovanni di Dio, hanno portato gli agenti del Gruppo Monteverde, della Polizia Locale di Roma Capitale, a effettuare un sopralluogo  in un appartamento di proprietà privata, indicato come sovraffollato, insalubre e degradato.

Il personale, diretto dal dirigente Paolo Bernardi, ha rinvenuto all’interno dell’abitazione di 75 metri quadrati, divisa in ingresso, tre camere, cucina e bagno,  una condizione igienico sanitaria precaria.

Presenti quindici posti letto, ma al momento della verifica sono stati trovati sei occupanti, tutti di nazionalità bengalese e regolari a permanere sul territorio nazionale.

Ulteriori accertamenti sono in corso per valutare la regolarità del contratto d’affitto. I caschi bianchi hanno proceduto ad avvisare la Asl per i provvedimenti del caso, considerato che all’interno dell’appartamento sono state riscontrate criticità a livello igienico sanitario, con muffe sulle pareti e sul soffitto, odori sgradevoli,  presenza di blatte e sporcizia nei vari ambienti.