Alcuni esposti da parte dei condomini di un immobile, in prossimità di piazza San Giovanni di Dio, hanno portato gli agenti del Gruppo Monteverde, della Polizia Locale di Roma Capitale, a effettuare un sopralluogo in un appartamento di proprietà privata, indicato come sovraffollato, insalubre e degradato.
Il personale, diretto dal dirigente Paolo Bernardi, ha rinvenuto all’interno dell’abitazione di 75 metri quadrati, divisa in ingresso, tre camere, cucina e bagno, una condizione igienico sanitaria precaria.
Presenti quindici posti letto, ma al momento della verifica sono stati trovati sei occupanti, tutti di nazionalità bengalese e regolari a permanere sul territorio nazionale.
Ulteriori accertamenti sono in corso per valutare la regolarità del contratto d’affitto. I caschi bianchi hanno proceduto ad avvisare la Asl per i provvedimenti del caso, considerato che all’interno dell’appartamento sono state riscontrate criticità a livello igienico sanitario, con muffe sulle pareti e sul soffitto, odori sgradevoli, presenza di blatte e sporcizia nei vari ambienti.
