Aeroporto di Ciampino chiuso per ritrovamento ordigni bellici: evacuati 750 passeggeri • Terzo Binario News

Aeroporto di Ciampino chiuso per ritrovamento ordigni bellici: evacuati 750 passeggeri

Feb 7, 2019 | Cronaca, Roma

Sono circa 750 i passeggeri che sono stati evacuati momentaneamente dall’Aeroporto di Ciampino che è stato chiuso per il ritrovamento di ordigni bellici risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.

Trenta addetti di Aeroporti di Roma sono sul piazzale. A loro il compito di distribuire acqua, panini e assistere gli utenti. Le informazioni di aggiornamento con il megafono avvengono ogni 5 minuti.

Gli ordigni bellici sono emersi durante i lavori di manutenzione dei piazzali di sosta degli aeromobili. Per tale motivo l’aeroporto di Ciampino, dietro le disposizioni di Enac, è stato momentaneamente chiuso per permettere agli artificieri di effettuare le operazioni di rimozione dei residuati bellici, in completa sicurezza.

I voli programmati, in arrivo e in partenza sullo scalo di Ciampino, nella fascia oraria di sospensione delle attività potranno essere ritardati od operare per/da l’aeroporto di Fiumicino.

Si consiglia, pertanto, di contattare la compagnia aerea di riferimento per avere informazioni di dettaglio sul proprio volo. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti in tempo reale sul sito, sull’app e sui social network di Aeroporti di Roma.