Infiltrazioni, dispersione di materiale edile sul pavimento, distacco del marmo nella parte antistante la ringhiera (lato accesso esterno). È questo il bollettino della palestra della Cesare Pavese, plesso che si trova a Torrevecchia e che fa parte dell’istituto comprensivo Pio La Torre.
A denunciare le criticità sono Mauro Gallucci, referente locale di Fratelli d’Italia e Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di FdI, che ha inviato la nota al Municipio XIV, all’assessorato comunale e al Dipartimento dei Servizi educativi e scolastici.
Nel documento è stato sottolineato che sono state diverse le segnalazioni da parte dei cittadini sulle criticità della palestra. Lo stesso Figliomeni ha ricordato che la palestra è stata oggetto di due interventi di ristrutturazioni. Ma i lavori, a detta dell’esponente di centrodestra, “non sembrerebbero essere stati eseguiti a regola d’arte”.
La palestra, ha evidenziato Figliomeni, non è completamente agibile e per questo è stato richiesto un provvedimento urgente “per evitare situazioni di pericolo che possano compromettere la sicurezza degli alunni”.
