“La sindaca annuncia che lo stadio si farà. Peccato che verra’ fatto violando una fondamentale raccomandazione emersa dalla conferenza dei servizi e cioe’ di realizzare contestualmente anche il Ponte di Traiano”. A riferirlo in una nota è Maurizio Veloccia, capogruppo Pd nel Municipio XI.
“L’escamotage utilizzato e’ quello di immaginare che la quasi totalità dei tifosi si sposti attraverso la Roma-Lido e la Roma-Fiumicino. Una ipotesi del tutto irrealistica – ha spiegato – senza le necessarie infrastrutture ci sarà la paralisi dell’intero quadrante: stamattina e’ bastata la presenza di due operai sul viadotto che attappavano una buca per bloccare il traffico per
tutta la mattina”.
“È ovvio – ha terminato – che senza questo ponte e senza il Ponte dei Congressi, che e’ stato al momento definanziato dal nuovo governo, sarà il caos. Questo d’altronde lo dicevano, nelle intercettazioni finite al centro dell’indagine penale in procura, anche i diversi tecnici coinvolti. Peccato che la Raggi dia ragione a loro e non al buon senso”.
