
“Vite brevi di tennisti eminenti”, è il titolo del recente libro di Matteo Codignola. Una galleria appassionante di storie di tennisti di altri tempi: venti racconti che sono lunghe didascalie di altrettante vecchie foto d’agenzia trovate per caso nella valigia di un collezionista.
Invitato da Civitavecchia Creativa, l’autore, editor per Adelphi e noto traduttore (di opere come “La versione di Barney” di Mordecai Richler,“Follia” di Patrick McGrath e “Napoli ’44” di Norman Lewis), interverrà venerdì prossimo, 25 gennaio, a Civitavecchia, alla presentazione del volume.
L’appuntamento è fissato presso la Libreria Mondadori (in viale Garibaldi 30) alle ore 18,30. A parlare con Codignola di tennis e letteratura, ci saranno Massimo Cicognani, giornalista sportivo, Shara Soffi, tennista, e Paolo Mastrandrea, presidente dell’Ordine degli Avvocati.
L’incontro sarà introdotto e coordinato da Alessio Gismondi, presidente di Civitavecchia Creativa.